mercoledì 30 novembre 2016

Aperitivi in concerto 2016 - 4 dicembre 2016.

https://drive.google.com/file/d/0B-jxFGXadxfRaVpCOUsxaDBHS2s/view?usp=sharing
Legnano, 30 novembre 2016.
Terzo appuntamento della rassegna "Aperitivi in concerto 2016"

Domenica 4 dicembre 2016 ore 11
Teatro Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi in Piazza IV Novembre 4A a Legnano
(link per scaricare il programma di sala).

Trio Kanon 

Lena Yokoyama, violino
Alessandro Copia, violoncello
Diego Maccagnola, pianoforte

Programma:

Antonín Dvořák
Trio in mi minore No. 4 op.90 "Dumky"

Maurice Ravel
Piano Trio in A minor

Il Trio Kanon (il nome, oltre ad avere assonanza con il Canone, è anche l'unione di due parole giapponesi: “Ka”, fiore e “On”, musica, quindi letteralmente “musica fiorente”) nasce nell’estate del 2012 dall’amicizia di tre musicisti che hanno deciso di condividere la loro passione per la musica da camera studiando sotto la guida del Trio di Parma (Ivan Rabaglia, Enrico Bronzi, Alberto Miodini), presso l’International Chamber Music Academy di Duino, fondata dal Trio di Trieste nel 1989.  Il Trio Kanon è vincitore di premi in concorsi nazionali (Primo Premio e Premio del Pubblico nel XXI Concorso di Musica da Camera Giulio Rospigliosi) e internazionali (22° International Brahms Competition di Poertschach, Austria e Alice & Eleonore Schoenfeld International String Competition 2016 di Harbin, Cina). Nel marzo 2014 è stato uno dei cinque gruppi finalisti (selezionati tra oltre 50 ensemble provenienti da Stati Uniti, Europa e Canada) a partecipare al Chesapeake Chamber Music Competition di Easton (Usa), seguito da un concerto nella Christ Episcopal Church di Cambridge (MD, US). Nel 2015 ha vinto il “Chamber Music Award” come miglior gruppo da camera presso l’Internationale Sommer Akademie Prag-Wien-Budapest, prestigioso riconoscimento patrocinato dall’Haydn Institute di Vienna.
Il Trio si è esibito in numerosi concerti: in Italia presso il Teatro La Fenice di Venezia, il Palazzo Gromo Losa di Biella, gli Studi Rai di Trieste, l’Auditorium W. Walton di Ischia, il Teatro Giacosa di Ivrea, il nuovo Auditorium “G. Arvedi” di Cremona, Palazzo Ducale e Palazzo Te a Mantova durante il Mantova Chamber Music Festival 2016, all’estero in Inghilterra, Croazia, Austria, Norvegia, Cina e Stati Uniti, riscuotendo ovunque successo di pubblico e di critica.
Nel 2014 il Trio Kanon è stato ammesso ai corsi tenuti da Alexander Lonquich presso l'Accademia Chigiana di Siena; ha  inoltre seguito le masterclass di Robert Cohen presso Snape Maltings (UK); di Hatto Beyerle, Miguel da Silva e Annette von Hehn (Atos Trio) presso la Trondheim Chamber Music Academy 2014 (Norvegia) e di Avedis Kouyoumdjian, Johannes Meissl, Anita Mitterer, Péter Nagy, il Talich Quartet e gli altri insegnanti ECMA presso i corsi estivi di Semmering e Reichenau an der Rax (Vienna).
Nel febbraio 2015 il Trio è stato invitato come “gruppo in residence” a Snape Maltings (UK) per il prestigioso Festival “Aldeburgh Music 2015”, con due concerti per la stagione primaverile presso la Jubilee Hall. Nell’estate 2016 il Trio è stato protagonista di una fortunata tournée in Cina, in cui ha potuto esibirsi presso il Parkview Green Museum di Pechino, in un concerto patrocinato dall’Istituto di Cultura Italiana.
Ha inciso per la rivista “Amadeus" musiche di L. v. Beethoven.

Ingresso 5,00 € / Ridotto 3,00 €

Come acquistare i biglietti:
- Presso la biglietteria del Teatro (Infopoint)
  Da martedì a giovedì, ore 10.00 / 13.00 e due ore prima dell’inizio degli spettacoli
- Presso il Palazzo Leone da Perego (via Gilardelli 10, presso ufficio ScenAperta)
  Da lunedì a giovedì, ore 15.00 / 17.00
  Venerdì, ore 10.00 / 13.00
- Online su www.vivaticket.it (con diritti di commissione del portale)
- Nei punti vendita abilitati www.vivaticket.it
Per gli spettacoli musicali sarà possibile scegliere il posto solo durante la prevendita.
Nella data dello spettacolo, in cassa verrà assegnato in automatico il miglior posto disponibile. 

Aperitivi in concerto 2016, dal 23 ottobre all'11 dicembre la domenica mattina alle ore 11 presso il Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi in Piazza IV Novembre 4A a Legnano.
Direzione artistica e organizzativa:  Orchestra da camera della città di Legnano Franz Joseph Haydn -  www.orchestralegnano.org  - orchestralegnano@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento, grazie.